counseling
sfondo_bianco
Counseling

L’attività di counseling favorisce la soluzione di disagi esistenziali di origine psichica, senza comportare una ristrutturazione profonda della personalità.
L’accoglienza, l’ascolto, il sostegno e il confronto, conducono alla riscoperta e allo sviluppo delle potenzialità dell’individuo, attraverso l’attenzione ai propri bisogni.

Due sono gli ambiti nei quali operiamo 

  1. Il primo riguarda accadimenti inaspettati e destabilizzanti, come una malattia propria o di un congiunto, la separazione dal coniuge, la perdita del lavoro, ecc. Tali accadimenti possono portare l’individuo ad un blocco emotivo che ingenera una sofferenza paralizzante. 
    L’intervento di counseling aiuta ad affrontare tali situazioni, permettendo di riattivare le capacità di contatto con l’accaduto e individuare i percorsi e le risorse adatti ad attraversare le difficoltà incontrate.
  2. Il secondo ambito di intervento riguarda le persone che vivono una difficoltà di relazione reiterata nel tempo, che riproducono cioè schemi di relazione insoddisfacenti nell’arco della propria vita (ad esempio con i propri partner). Alcuni individui giungono a comprendere la costanza del proprio comportamento dannoso e a desiderare un cambiamento in esso.
    L’intervento di counseling consente, attraverso un percorso di lavoro che si occupa della rigidità delle nostre risposte, di implementare nuove capacità che permettano di costruire relazioni più profonde, durature e soddisfacenti, a partire anche da una migliore conoscenza ed accettazione di sé.
counseling

COUNSELING INDIVIDUALE E DI COPPIA

Per la risoluzione di:

  1. disagio nelle relazioni personali
  2. difficoltà nelle relazioni affettive
  3. situazioni di conflittualità familiare o separazione
  4. lutti od eventi traumatici.

DA ANNI SVOLGO INCONTRI VIA SKYPE

Contatto Skype: gaboardipaolo_2